Assicurazione economica per il tuo camper
L'assicurazione auto incide sicuramente molto sulla spesa annua di una famiglia. Ma se questo nucleo è anche amante dei viaggi on the road in camper, allora la spesa aumenta dovendo assicurare anche un altro mezzo di trasporto. Ecco perchè è utile trovare l'assicurazione camper più economica e utile alle nostre esigenze. Trovare la polizza che fa per voi non è mai stato così semplice grazie alle numerose agenzie che vengono incontro ai propri clienti.
La prima cosa da fare per trovare l'assicurazione camper più economica è chiedere alla vostra agenzia di fiducia. Molte assicurazioni infatti tengono presente del fatto che il cliente ha un ulteriore spesa e potrebbero venirvi incontro con un ottimo prezzo.
Altro modo è quello di ampliare la vostra ricerca on line. Sono tante infatti le agenzie che propongono un preventivo assolutamente gratuito e successivamente il cliente può scegliere la polizza più adatta e pagare direttamente con carta di credito. Una delle agenzie più convenienti è sicuramente Direct Line, conosciuta in tutto il mondo. Basta andare sul sito, compilare i moduli con i dati richiesti sia del conducente sia del veicolo da assicurare e in pochi click otterrete il vostro preventivo che solo successivamente potrete accettare e quindi pagare direttamente on line.
Se invece volete farvi prima un'idea delle tariffe in rete, allora potete optare per un sito di comparazione come Facile.it, nuovo motore di ricerca perfetto proprio per chi è alla ricerca dell'assicurazione più a buon mercato.
Se poi avete un camper immatricolato da più di vent'anni, potete richiedere un'assicurazione specifica per i camper d'epoca o storici. Questa tipologia di polizza dà molti vantaggi ed è perfetta per chi non vuole abbandonare il proprio compagno di viaggio per acquistare un nuovo modello più tecnologico. L'importante comunque è richiedere una copertura per i danni contro terzi a cui si possono aggiungere numerose garanzie.